Prima o poi tutti ci troviamo di fronte alla scelta di ristrutturare l’appartamento o comunque di cambiare arredamento. Se stai apportando miglioramenti all’interno della tua casa è bene che vagli l’opzione di sostituire le tapparelle per scegliere un modello all’avanguardia come le tapparelle elettriche.
Se bene questo prodotto sia presente sul mercato da parecchio tempo ad oggi ancora non è molto utilizzato questo perché la maggior parte delle persone non ne conosce i reali benefici che se ne possono trarne avendole in casa.
A livello economico è sicuramente la scelta più esosa infatti se per installare le classiche tapparelle di casa abbiamo bisogno solo di avvolgibile e cinta quando parliamo di tapparella elettrica dobbiamo pensare anche ai meccanismi interni come il motore, le molle, il rullo e via discorrendo.
Infatti la tapparella elettrica ha un meccanismo interno molto complesso e questo fa sì che il costo finale sia più elevato, ma nello sceglierla abbiamo sicuramente dalla nostra parte un’infinità di vantaggi vediamo quelli più comuni:
Ovviamente però come tutti i meccanismi esistenti al mondo a volte possiamo imbatterci in problematiche, rotture e mal funzionamenti che non dipendono da noi e ai quali dobbiamo porre rimedio. In questi casi ci salva solo un fabbro!
La tapparella elettrica è una macchina particolare dotata di molte piccole parti che insieme lavorano per far sì che tutto si svolga perfettamente.
Il solo danneggiamento di una di queste parti può portare ad un mal funzionamento.
Come per le serrande elettriche dei negozi anche le serrande elettriche residenziali hanno bisogno di manutenzione continua, è bene perciò ogni tanto chiamare un professionista che controlli che tutto il meccanismo funzioni alla perfezione.
A volte però può succedere che la serranda si blocchi oppure scatti di continuo, altre il tasto di funzione non reagisce ai comandi, tutte queste problematiche possono essere dovute ad uno di questi malfunzionamenti:
In tutti questi casi non ci resta che rivolgerci ad un fabbro che grazie alla sua esperienza ci aiuta a risolvere la problematica nel più breve tempo possibile.
La figura professionale del fabbro è tra le più antiche al mondo, questo professionista nasce secoli e secoli fa e da allora il suo mestiere si è tramandato di generazione in generazione come succede sempre quando parliamo di lavori da artigiano.
Per molti versi un fabbro viene definito maestro artigiano vista la grande versatilità del suo lavoro che oscilla tra utilità e arte al tempo stesso. Infatti questo professionista è in grado di realizzare prodotti in ferro, rame, bronzo e tutti i metalli che possono essere oggetti decorativi e ornamentali nei nostri appartamenti pensate ad esempio ad un letto in ferro battuto o a una serie di utensili da cucina in rame.
Dall’altra parte invece troviamo l’utilità che lo vede come il professionista perfetto a cui rivolgersi quando dobbiamo realizzare porte, vetrine, inferriate, ringhiere e tanti altri prodotti sempre realizzati in ferro e vari metalli.
Tutti lo conosciamo per essere il professionista a cui rivolgersi per le serrature di casa e per tutte le emergenze ad esse collegate ma è anche il professionista che ci può eseguire qualsiasi saldatura oppure limare i coltelli da cucina e al tempo stesso montare, sostituire o riparare le nostre serrande o tapparelle elettriche.
Quando siamo alla ricerca di un fabbro essendo in città la concorrenza è molto alta ci sono perciò alcune cose che dobbiamo considerare prima di assumerlo, ecco perché questa mini lista di caratteristiche da ricercare nel professionista da scegliere;
Il servizio consiste nel mettere a disposizione dei propri clienti un professionista disponibile h 24 ossia giorno e notte, tutti i giorni compresi i festivi per risolvere problematiche di ogni genere.
Grazie a questo servizio possiamo contattare il professionista che si reca immediatamente sul luogo dell’emergenza e seduta stante risolve la problematica. Pensate quanto possa essere utile un servizio simile davanti ad una tapparella bloccata oppure in casi più drastici come la perdita delle nostre chiavi di casa.
È inevitabile perciò usufruire del servizio e trovarlo un punto a vantaggio di questo professionista.
Come abbiamo già detto i servizi offerti da un professionista come il fabbro sono davvero innumerevoli è impossibile perciò stilare un listino prezzi valido che possa essere orientativo.
C’è da aggiungere poi che in città il numero di professionisti è elevato perciò i prezzi sono competitivi e una media è pressappoco impossibile farla.
Quello che possiamo fare è richiedere un preventivo di spesa gratuito ogni volta che abbiamo bisogno dell’ausilio di questo professionista e questo vale anche ogni volta che dobbiamo affrontare problematiche legate alle nostre tapparelle elettriche.