Tapparelle elettriche

Posted · Add Comment

Stai ristrutturando il tuo appartamento e non sai quali tapparelle scegliere? Noi ti consigliamo di scegliere le tapparelle elettriche e in questo articolo ti spieghiamo il perché.

Prima o poi tutti ci troviamo di fronte alla scelta di ristrutturare l’appartamento o comunque di cambiare arredamento. Se stai apportando miglioramenti all’interno della tua casa è bene che vagli l’opzione di sostituire le tapparelle per scegliere un modello all’avanguardia come le tapparelle elettriche.

Tapparelle elettriche

Se bene questo prodotto sia presente sul mercato da parecchio tempo ad oggi ancora non è molto utilizzato questo perché la maggior parte delle persone non ne conosce i reali benefici che se ne possono trarne avendole in casa.

A livello economico è sicuramente la scelta più esosa infatti se per installare le classiche tapparelle di casa abbiamo bisogno solo di avvolgibile e cinta quando parliamo di tapparella elettrica dobbiamo pensare anche ai meccanismi interni come il motore, le molle, il rullo e via discorrendo.

Infatti la tapparella elettrica ha un meccanismo interno molto complesso e questo fa sì che il costo finale sia più elevato, ma nello sceglierla abbiamo sicuramente dalla nostra parte un’infinità di vantaggi vediamo quelli più comuni:

  • Nessuna fatica per alzare la serranda. Il meccanismo fa tutto da solo noi dobbiamo spingere un semplice tasto che può essere a muro oppure predisposto su un telecomando apposito.
  • Sono dotati di tecnologia che ci permette di creare impostazioni particolari come registrare un orario specifico in cui alzarsi o abbassarsi. Ad esempio possiamo impostare un orario al mattino in cui farla alzare automaticamente ed un orario alla sera in cui abbassarsi automaticamente. Questo ci consente però anche di alzarla a seconda delle nostre esigenze senza preoccuparci di possibili mal funzionamenti, è infatti predisposta per offrire il massimo confort.
  • La serranda ha un suo tempo di elevamento, il movimento risulta essere dolce e non velocissimo questo fa sì che non si deteriori prima del tempo.
  • Nessun rumore, il meccanismo è silenzioso.
  • Lo stile unico e inconfondibile delle tapparelle elettriche si vede lontano un miglio, sono infatti minimal e moderne per un tocco chic al nostro appartamento.

Ovviamente però come tutti i meccanismi esistenti al mondo a volte possiamo imbatterci in problematiche, rotture e mal funzionamenti che non dipendono da noi e ai quali dobbiamo porre rimedio. In questi casi ci salva solo un fabbro!

 

Quali problemi possiamo incontrare con le tapparelle elettriche?

Un modello all’avanguardia come le tapparelle elettriche.

La tapparella elettrica è una macchina particolare dotata di molte piccole parti che insieme lavorano per far sì che tutto si svolga perfettamente.

Il solo danneggiamento di una di queste parti può portare ad un mal funzionamento.

Come per le serrande elettriche dei negozi anche le serrande elettriche residenziali hanno bisogno di manutenzione continua, è bene perciò ogni tanto chiamare un professionista che controlli che tutto il meccanismo funzioni alla perfezione.

A volte però può succedere che la serranda si blocchi oppure scatti di continuo, altre il tasto di funzione non reagisce ai comandi, tutte queste problematiche possono essere dovute ad uno di questi malfunzionamenti:

  • Rottura della cinta interna
  • Danneggiamento del motore
  • Rottura delle molle
  • Problemi elettrici
  • Rottura o danneggiamento del rullo
  • Danneggiamento dell’avvolgibile interno.

In tutti questi casi non ci resta che rivolgerci ad un fabbro che grazie alla sua esperienza ci aiuta a risolvere la problematica nel più breve tempo possibile.

 

Perché scegliere un fabbro?

La figura professionale del fabbro è tra le più antiche al mondo, questo professionista nasce secoli e secoli fa e da allora il suo mestiere si è tramandato di generazione in generazione come succede sempre quando parliamo di lavori da artigiano.

Per molti versi un fabbro viene definito maestro artigiano vista la grande versatilità del suo lavoro che oscilla tra utilità e arte al tempo stesso. Infatti questo professionista è in grado di realizzare prodotti in ferro, rame, bronzo e tutti i metalli che possono essere oggetti decorativi e ornamentali nei nostri appartamenti pensate ad esempio ad un letto in ferro battuto o a una serie di utensili da cucina in rame.

Dall’altra parte invece troviamo l’utilità che lo vede come il professionista perfetto a cui rivolgersi quando dobbiamo realizzare porte, vetrine, inferriate, ringhiere e tanti altri prodotti sempre realizzati in ferro e vari metalli.

Tutti lo conosciamo per essere il professionista a cui rivolgersi per le serrature di casa e per tutte le emergenze ad esse collegate ma è anche il professionista che ci può eseguire qualsiasi saldatura oppure limare i coltelli da cucina e al tempo stesso montare, sostituire o riparare le nostre serrande o tapparelle elettriche.

 

Il servizio più importante ed utile che ci offre è il servizio di pronto intervento.

Quando siamo alla ricerca di un fabbro essendo in città la concorrenza è molto alta ci sono perciò alcune cose che dobbiamo considerare prima di assumerlo, ecco perché questa mini lista di caratteristiche da ricercare nel professionista da scegliere;

  • Competenze verificabili
  • Servizio affidabile ( basta leggere le recensioni )
  • Esperienza
  • Assistenza su ogni prodotto
  • Qualità del servizio
  • Assistenza su ogni tipo di emergenza
  • Preventivo di spesa gratuito
  • Pronto intervento Fabbro Milano

Cos’è il servizio di pronto intervento Fabbro?

 servizio di pronto intervento FabbroQuando parliamo di servizio pronto intervento fabbro , abbiamo già anticipato che è il servizio più importante che un fabbro ci offre.

Il servizio consiste nel mettere a disposizione dei propri clienti un professionista disponibile h 24 ossia giorno e notte, tutti i giorni compresi i festivi per risolvere problematiche di ogni genere.

Grazie a questo servizio possiamo contattare il professionista che si reca immediatamente sul luogo dell’emergenza e seduta stante risolve la problematica. Pensate quanto possa essere utile un servizio simile davanti ad una tapparella bloccata oppure in casi più drastici come la perdita delle nostre chiavi di casa.

È inevitabile perciò usufruire del servizio e trovarlo un punto a vantaggio di questo professionista.

A quanto ammontano i costi dei servizi offerti da un fabbro?

Come abbiamo già detto i servizi offerti da un professionista come il fabbro sono davvero innumerevoli è impossibile perciò stilare un listino prezzi valido che possa essere orientativo.

C’è da aggiungere poi che in città il numero di professionisti è elevato perciò i prezzi sono competitivi e una media è pressappoco impossibile farla.

Quello che possiamo fare è richiedere un preventivo di spesa gratuito ogni volta che abbiamo bisogno dell’ausilio di questo professionista e questo vale anche ogni volta che dobbiamo affrontare problematiche legate alle nostre tapparelle elettriche.

Per maggiori dettagli contattaci  0291675531

Un modello all’avanguardia come le tapparelle elettriche.

Comments are closed.

 
     
    Telefono
    Whatsapp
    Email