Può capitare a tutti di dimenticare le chiavi di casa all’interno dell’appartamento e in tanti casi può anche capitare che quel mazzo di chiavi sia l’unico che abbiamo a disposizione, dimenticarlo all’interno vuol dire non poter rientrare in casa. Un altro caso in cui ci è impedito di rientrare in casa è quando perdiamo le nostre chiavi, o ancora quando la porta per qualche motivo e qualche malfunzionamento non si blocca.
In tutti questi casi ed anche in altri che non abbiamo menzionato la nostra porta di casa potrebbe bloccarsi impedendoci così di entrare all’interno dell’appartamento.
A tutto questo c’è la risposta e ve la diamo all’interno di questo articolo.
Quando ci troviamo davanti ad un’emergenza serrature come quella di una chiave rotta o spezzata al suo interno, oppure quando ci troviamo davanti ad uno dei casi sopra citati abbiamo già detto che aprire la porta di casa diventa un vero e proprio problema.
Se non abbiamo modo e soluzione di rientrare in possesso delle nostre chiavi, o se non abbiamo modo di rimuovere la chiave dall’interno della serratura abbiamo un’unica soluzione rivolgerci ad un esperto. In questi casi e in tanti altri l’esperto a cui dobbiamo rivolgerci è un fabbro qualificato. Il fabbro è l’unico in grado di aprire la nostra porta di casa senza creare danni alla porta.
Ci sono tanti modi alternativi e fai da te a cui potremmo far affidamento per aprire la nostra porta di casa ma la realtà è che ognuno di essi mette a repentaglio la nostra sicurezza in quanto proprio utilizzando uno di questi metodi alternativi rischiamo di rompere irrimediabilmente o di danneggiare la porta di casa.
Infatti questi stessi metodi fai da te che si possono utilizzare sono gli stessi che utilizzano i ladri per scassinare la nostra porta di casa, quindi inevitabilmente andremo a creare un danno che dovremmo poi risolvere rivolgendoci ad un esperto.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di contattare i vigili del fuoco, non è infatti insolito sentire che ci sono persone che si rivolgono a loro per l’apertura del proprio appartamento.
Da considerare in questo caso ci sono diversi fattori:
Eticamente è giusto rivolgersi ai vigili del fuoco qualora ci sia una situazione di reale emergenza e di rischio per qualcuno in tutti gli altri assolutamente no.
C’è poi da considerare che se contattiamo i vigili del fuoco non è detto che siano pronti ad aprire qualsiasi porta si trovino davanti e potrebbero perciò scegliere di utilizzare metodi non convenzionali che inevitabilmente possono danneggiare la nostra porta, inoltre qualora non vi sia una reale emergenza dovremo pagare la chiamata ossia l’intervento effettuato dai vigili del fuoco.
Un fabbro qualificato è in grado di aprire qualsiasi porta anche le porte blindate senza recare nessun danno questo perché utilizza utensili specifici e conosce tecniche all’avanguardia che impediscono la rottura della porta blindata.
Questo professionista ci permette perciò anche di contenere i costi che inevitabilmente ci ritroveremo ad affrontare qualora utilizzassimo un metodo errato.
Un fabbro qualificato si contraddistingue per la sua esperienza ed è inoltre una persona costantemente aggiornata sulle tecniche di lavorazione nel suo campo oltre ad essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti presenti sul mercato.
Ogni anno infatti vengono lanciate nuove serrature alcune delle quali presentano tecnologie di ultima generazione, un fabbro esperto è perciò attento alle novità per essere poi pronto ad offrirci un servizio completo.
Da considerare:
Il fabbro è un professionista che esiste da sempre, è infatti una tra le figure professionali più antiche al mondo.
Lo conosciamo maggiormente per essere il professionista della serratura è infatti in grado di ripararle, sostituirle e montarle. È il professionista a cui ci rivolgiamo ogni qualvolta abbiamo un’emergenza serrature che può dipendere da:
Ci sono perciò altri motivi che ci possono portare a rivolgerci ad un fabbro :
Conoscere perciò un fabbro è un grande vantaggio perché ci permette di avere a disposizione un professionista dalle diverse sfaccettature e in grado di offrirci diversi servizi tutti utilissimi.
Ogni volta perciò che ci troviamo di fronte ad un problema legato alle nostre serrature di casa e nei casi in cui ci troviamo a dover affrontare un’ apertura porta blindata Milano possiamo rivolgerci ad un servizio di pronto intervento fabbro che ci permette di avere un professionista in poco tempo al nostro appartamento pronto a risolvere la problematica.
Il servizio di pronto intervento fabbro prevede un professionista disponibile 24 ore su 24 in qualsiasi giorno dell’anno che interviene sul luogo di emergenza per risolvere la nostra problematica.
In una città come Milano abbiamo a disposizione tanti professionisti tra cui scegliere, la particolarità principale la riscontriamo proprio in questo. I professionisti offrono tutti un listino prezzi competitivo cosi da darci modo di scegliere il professionista che fa al caso nostro ma senza spendere elevate somme.
Per orientarci nei prezzi possiamo richiedere un preventivo di spesa che la maggior parte delle volte viene rilasciato gratuitamente. Scegliere un fabbro qualificato è la scelta giusta per avere a disposizione un professionista nel caso in cui ci imbattiamo in un’apertura porta blindata Milano.