Perché dovreste sostituire la vostra serratura con un serratura motorizzata? Installazione serrature motorizzate Milano, il servizio che vi stiamo presentando offre la risposta a questa domanda e a molte altre in tema di serrature motorizzate!
Che cosa sono le serrature motorizzate è perché potreste averne bisogno? Le serrature motorizzate fanno parte della famiglia delle serrature elettroniche che prevedono anche i cilindri elettronici digitali e i cilindri Meccatronici. Come si può intendere dalla parola, motorizzate significa che queste serrature utilizzano un motore, elettrico o magnetico, per funzionare.
In genere una serratura tradizionale per essere aperta e chiusa necessita di una chiave che, fatta girare, muove i meccanismi interni spostando il chiavistello e bloccando la serratura. Nelle serrature motorizzate questo movimento viene realizzato dal motore interno. Le serrature motorizzate abbandonano il classico sistema di apertura tramite chiave meccanica e si affidano a un sistema automatizzato, attivato mediante un impulso elettrico.
Sono un mix tra i tradizionali cilindri delle serrature, ai quali vengono applicate delle funzioni elettroniche, come il controllo della duplicazione delle chiavi, la temporizzazione degli accessi etc. Possono essere cilindri:
I cilindri digitali fanno anche loro parte della categoria Serrature automatiche Milano e sono molto pratici perché eliminano l’uso delle chiavi, agevolando l’accesso senza compromettere la sicurezza!
I sistemi d’apertura di questi cilindri possono essere ad impronta digitale, a tastiera alfanumerica, a badge, con segnali visivi ed acustici.
Avete presente gli alberghi? Sempre più spesso al posto della chiave ti consegnano una carta plastificata, simile a qualsiasi carta di credito o della biblioteca, quella è la vostra chiave d’accesso alla camera!
La serratura che apre la porta è una serratura elettronica e consente di far aprire quella porta il tempo necessario per il vostro soggiorno poi scade! Ecco questo è un esempio di un possibile utilizzo di questo tipo di serrature.
Il sistema d’apertura però può essere di diversi tipi, abbiamo ad esempio l’apertura biometrica (impronte digitali), i sistemi RFID di memorizzazione dei dati da parte di etichette elettroniche. Oltre a questo possono essere aperte e chiuse da distanza con una connessione Wi-Fi o Bluetooth. In pratica si potrebbe aprire la porta con il vostro Smartphone. Oggi è quindi possibile uscire di casa e alla fatidica domanda “Ho chiuso la porta?!”, avremo la risposta certa grazie al nostro cellulare!
In prima battuta possiamo dire ovunque dobbiate migliorare o incrementare la sicurezza dell’accesso! Ad oggi questo tipo di serrature sono un ottimo deterrente contro i ladri, in più ha il vantaggio di essere applicabile su quasi tutti i modelli di serrature meccaniche della porta blindata, dell’ufficio etc. Queste serrature o anche i cilindri elettronici, possono essere installati su qualsiasi cilindro meccanico esistente.
Come detto prima di tutto la sicurezza dell’accesso migliora notevolmente ma non è il solo vantaggio. Grazie alla tracciabilità è possibile verificare e controllare o limitare gli accessi al vostro appartamento o al cancello di un’azienda. Le dimensioni ridotte delle chiavi digitali o l’utilizzo del proprio smartphone eliminano gli ingombranti mazzi di chiavi e consentono di aprire più porte con un’unica chiave d’accesso! Insomma praticità e convenienza sono altre caratteristiche che si uniscono ai vantaggi delle serrature automatiche.
Il servizio Installazione serrature motorizzate Milano, prevede un sopralluogo gratuito e senza alcun impegno da parte vostra per verificare le variabili e fornirvi un preventivo commisurato alle vostre esigenze. Chiamate senza indugi, otterrete il vostro preventivo su misura gratuitamente.